Storia:

ASSOPLAST  nasce come azienda artigiana nel 1986 e consolida la propria esperienza nel settore della lavorazione vetroresina con riparazione furgonature isotermiche, stampaggio pannelli isotermici e coibentazioni di furgonature.

Nel 1990 inizia la riparazione di cassonetti in vetroresina e contenitori per la raccolta differenziata; di fatto entra nel settore ecologia vincendo  gare  d’appalto per la manutenzione di contenitori per la raccolta R.S.U e DIFFERENZIATA. Nel 1998 apre una seconda sede per differenziare le attività di manutenzione contenitori da quella di lavorazione vetroresina dal momento che  il mercato richiede anche contenitori in ferro.

 chi-siamo-gallery

Settore ecologia:

ASSOPLAST produce e commercializza contenitori in termoplastico per la raccolta di pile esauste, farmaci scaduti, carta, lattine e altri tipi di rifiuti.

ASSOPLAST progetta e realizza allestimenti di arredo urbano per piazzole, isole ecologiche e parchi giochi in plastica riciclata.

ASSOPLAST dal 2000 è autorizzata alla messa in riserva e stoccaggio di rifiuti, con proprio centro autorizzato ed  effettua raccolta, trasporto e conferimento con mezzi di varie dimensioni e attrezzature.

Nel 2010 Assoplast amplia la propria autorizzazione allo stoccaggio e  messa in riserva ottenendo la possibilità di effettuare Operazione di Recupero in R12 (riduzione dei volumi); aumenta/modifica i cer in base alle esigenze di mercato.

ASSOPLAST collabora con i Gestori raccolta rifiuti territoriali nell’organizzazione e gestione della raccolta differenziata dei rifiuti quali carta, cartone, vetro, plastica e per la gestione del servizio di microraccolta, per il ritiro di rifiuti prodotti da lavanderie, raccolta pile……..sul territorio di Reggio Emilia.

ASSOPLAST effettua la raccolta dei toner sul territorio gestito da Enia Reggio Emilia srl e Hera Modena in collaborazione con Eco-Recuperi.

ASSOPLAST svolge attività di gestione integrata dei rifiuti presso aziende private.

Iscritta al trasporto conto terzi effettua la raccolta di rifiuti pericolosi e non pericolosi, fino alla gestione completa dei suddetti servizi.

Assoplast è attrezzata anche per servizi di micro raccolta per le varie categorie di RAEE

(frigoriferi, computer, piccoli elettrodomestici e fonti luminose esaurite).

 

ASSOPLAST è impegnata verso un continuo miglioramento delle prestazioni ambientali delle organizzazioni e dei prodotti atte ad uno sviluppo sostenibile sempre maggiore e costante nel tempo.

ASSOPLAST è certificata UNI EN ISO 9001:2008 e 14001:2004.

chi-siamo-gallery

 

Settore Carrozzeria:

ASSOPLAST srl è in grado di eseguire riparazioni in vetroresina su tutte le marche di furgoni, italiani ed esteri, in gelcoat o verniciati, ricostruendo eventuali parti mancanti (porte, spigoli, pareti, anteriori ecc.).

La ditta è dotata di un ottimo magazzino ricambi che la rende veloce nel servizio al cliente.

L’ufficio tecnico dell’azienda è in grado di fornire soluzioni ottimali per la risoluzione dei Vs. problemi inerenti a modifiche o richieste personalizzate.

Si eseguono rivestimenti e coibentazioni interne in vetroresina per veicoli adibiti a trasporto di medicinali (decreto 06/07/99), trasporto fiori e piante e dei trasporti in conformità alla normativa

 

HACCP (93/43 CEE) ed ai trasporti di catering. Sono anche di nostra produzione celle isotermiche di piccole dimensioni omologate come casse mobili  in regime di ATP cat IR.